SERVIZIO DEGLI INTERVENTI CARITATIVI A FAVORE DEI PAESI DEL TERZO MONDO

21 dicembre 2016

L’unione fa la forza a Chikopelo

CEI, Diocesi di Dodoma, Diocesi di Livorno, Centro Mondialità: l’unione che ha fatto la forza e ha portato alle buone notizie sulla scuola di Chikopelo. La rivista “Karibu” ha pubblicato un articolo sulla collaborazione con il Servizio per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo che volentieri pubblichiamo sul nostro sito.

21 dicembre 2016

Uomini no schiavi

Durante la recente missione in Etiopia, il direttore dell’ufficio Don Leonardo Di Mauro ha partecipato alla Conferenza organizzata dal VIDES per verificare lo stato di avanzamento del progetto “Uomini no schiavi: stop al traffico di esseri umani”.

20 dicembre 2016
19 dicembre 2016
17 novembre 2016

A Nosy Be futuro sereno per ragazze a rischio

Il paziente e ostinato lavoro delle Suore di San Giovanni Battista (Battistine), presenti a Nosy Be con la Scuola Alberto Cremona che ha recentemente ricevuto un contributo dal Servizio per gli Interventi Caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo.

11 novembre 2016

L’aiuto ai più bisognosi in quattro continenti

Sostegno alle ragazze povere a rischio di prostituzione, formazione dei campesinos, strutture per persone ipoudenti e per i malati psichici, dotazione scolastica per le popolazioni dell’ Iraq. Sono alcuni dei progetti finanziati dalla Chiesa italiana nel corso del Comitato di ottobre.

11 novembre 2016

Alcuni progetti realizzati in Albania

Cinque progetti finanziati e realizzati tra Scutari e Tirana. È il totale delle iniziative visitate in Albania dal Direttore del Servizio per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo, Don Leonardo Di Mauro, in occasione del suo recente viaggio dal 4 al 6 novembre 2016.

8 novembre 2016
7 novembre 2016